25 anni di Linguistico!

leggi gli articoli de “Il Monferrato” e di “Casale News”

Correva l’anno 1992 quando a Casale Monferrato nasceva l’allora “Maxisperimentazione Linguistica” presso i locali del “Lanza” e sotto la direzione dell’Istituto “Balbo”. Oggi venticinque anni sono passati da quel momento e il Liceo Linguistico è cresciuto in numeri, progetti, offerta formativa e in programmi al passo con le esigenze formative di un mondo sempre più cosmopolita, diventando punto di riferimento fra le scuole superiori di un vasto territorio che pongono l’accento sullo studio delle lingue e culture straniere. Il raggiunto quarto di secolo merita un momento di riflessione e festa, ossia quanto la Direzione Scolastica, attraverso un preposto Comitato, ha in previsione per l’anno in corso. I primi dettagli sulle celebrazioni del 25° del Linguistico e il relativo logo verranno presentati nella mattinata di Mercoledì 15 Marzo, alle ore 11, presso l’Aula Magna del plesso “Lanza” alla presenza del Dirigente Riccardo Calvo e di Gianni Abbate e Mariella Dellarole, che sono stati rispettivamente preside e coordinatrice del plesso negli anni di fondazione del corso di studi, oltre che dei membri del Comitato per il 25° Anniversario del Linguistico. L’IIS “Balbo” sarà inoltre presente all’imminente Mostra di San Giuseppe dove venerdì 17 marzo, alle ore 18, presenterà il nuovo logo e premierà gli studenti. Un primo momento che precederà il culmine dei festeggiamenti, previsti per il 30 settembre con un ricco programma che coinvolgerà docenti, allievi all’insegna della festa ma anche di riflessioni sulla formazione di oggi e sulla mobilità studentesca in Italia e nel mondo.

leggi da CASALE News

immagini dall’inaugurazione dello stand alla Fiera di San Giuseppe 2017