Consegna borse “Fancelli” 2017

Venerdì 22 il Dirigente Scolastico Riccardo CALVO e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ornella CAPRIOGLIO hanno consegnato le borse di studio  del MIUR di 340,00 euro l’una agli alunni che hanno conseguito il massimo risultato all’Esame di Stato (Martina BONELLI – Cecilia CONTE – Gaia FILIBERTI – Emanuele CABIALE – Giulia COSTE – Alessia LIBERALON – Melissa TRUSOLINO e Alessandro BUZZI) e le borse di studio  “prof.ssa Fancelli” di 400 euro l’una assegnate alle alunne meritevoli del Liceo Scientifico e a una alunna per ciascun indirizzo del Balbo (Martina DE MAIO – Meghi ISLAMI – Laura TIBALDI – Sara MECCA – Arba BEJTJA – Rachele MAGRINI – Fatima Ezzahra MECHKAR – Manuela HOXHA – Sindi ISLAMI – Alessia ISUFAJ – Elena Ionela SCHIPOR).

Il preside Calvo e la prof.ssa Angelino hanno ricordato come le borse “Fancelli” siano state istituite da due anni grazie alla generosa donazione lasciata in eredità dalla prof.ssa Fancelli giovane di umile estrazione e giunta alla laurea in Matematica grazie ad un  supporto economico esterno, proprio per garantire alle ragazze meritevoli un sostegno economico per proseguire gli studi fino al termine dell’Università. Con lo  stesso Fondo Fancelli è stato possibile il potenziamento dei laboratori scientifici con l’acquisto di una dozzina di postazioni di microscopi modernissimi e la sistemazione dei gabinetti laboratoriali di chimica. L’inaugurazione dei nuovi microscopi, ha avuto luogo al termine della consegna delle borse.

Un breve intervento di Gaia FILIBERTI, neo alfiere del lavoro, che ha raccontato della sua bella avventura romana dal Presidente della Repubblica Mattarella ha concluso la manifestazione.