Linguistico in quattro anni

Il 2 febbraio 2018 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale (consultalo QUI) che autorizza la nostra scuola a istituire per l’a.s. 2018-2019 un

 

Liceo Linguistico Sperimentale in quattro anni

 

La sperimentazione è avviata dal Ministero da questo a.s.

 

In considerazione del fatto che non è più possibile modificare il modulo di domanda, si comunica che potranno accedere tramite selezione al percorso quadriennale (solo se lo chiederanno) tutti gli iscritti al al primo anno  del Liceo Linguistico del “Balbo” per il 2018-2019.

 

Si tratta di una sperimentazione particolarmente rivolta a quelli studenti che vogliano internazionalizzare ancora di più il loro curriculum e che abbiano in animo l’esperienza dell’anno di studio all’estero, possibile (in questo caso) proprio al termine del diploma.

 

Il curriculum (prendine visione QUI) permette un’occasione unica nel Nord Ovest per studiare il Cinese come prima lingua (insieme all’Inglese e allo Spagnolo), in un contesto di riferimenti originali allo studio della geopolitica (collegato all’esperienza di Cest.In.Geo.) e dell’economica politica, con CLIL (insegnamento di una materia in lingua inglese).

 

Per informazioni
plesso LANZA: 0142-452316
compila il form di seguito:

 

 





 

Visite (211)