orientaMENTE 2016

  OrientaMENTE 2016  💡 E dopo la terza media ?  💡  Al BALBO si sta BENE !  ➡ dove siamo & come raggiungerci sfoglia QUI il pieghevole dell’indirizzo sfoglia QUI il pieghevole dell’indirizzo sfoglia QUI il pieghevole dell’indirizzo sfoglia QUI il pieghevole dell’indirizzo sfoglia QUI…

Read more

Iscrizioni 2016, classi I anno

Scuola, iscrizioni on line dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 ⇒ circolare MIUR 2016 ⇐ Le registrazioni sul sito dedicato dal 15 gennaio Su ‘Scuola in Chiaro’ informazioni e dati per fare la propria scelta Iscrizioni on line per l’anno…

Read more

Focus group (13.02.2016)

Sabato 13 febbraio 2016 si svolgeranno i focus group per gli allievi di tutte le classi di entrambi i plessi; si tratta di momenti di riflessione e approfondimento autogestiti, organizzati dagli studenti su tematiche a loro vicine. La mattinata prevede…

Read more

alternanza: stage per le Scienze Umane

Nelle scuole primarie e dell’infanzia della città di Casale Monferrato Al Lanza parte l’alternanza scuola lavoro. Quindici  giorni fuori dalle aule scolastiche immersi nella complessità del mondo del lavoro. Gli studenti delle classi terze del liceo delle scienze umane e…

Read more

Dalla “Festa della Scienza”

Grande successo di pubblico alla terza edizione della Festa della Scienza organizzata dagli studenti del Liceo Scientifico “Palli” nei locali dell’Istituto Superiore “Balbo”. Quest’anno il tema della manifestazione è stato “100 anni di Relatività, da Galileo ad Einstein, dalla nascita…

Read more

M’illumino di meno

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00. Giunta alla dodicesima edizione anche…

Read more

Incontro dott. Sigaudo

Oltre ogni limite Venerdi 29 gennaio nell’Aula Magna Casalegno “dell’Istituto Balbo  si è svolta una interessante conferenza sul tema delle sperimentazioni scientifiche avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale  in alcuni campi di concentramento nazisti. Nell’ambito delle iniziative per la Giornata…

Read more